Scienza e tecnologia

Valve vuole dar loro più importanza e visibilità

Dopo aver rivelato le date dei grandi sconti del 2025, Valve ha annunciato alcuni importanti cambiamenti riguardanti le demo gratuite che gli sviluppatori possono rendere disponibili per il download presso il suo marketplace.

L’obiettivo principale della compagnia di Gabe Newell è quello di rendere le demo più visibili e facilmente accessibili. Gli aggiornamenti previsti vedranno le demo riprogettate per essere più simili a giochi autonomi sulla piattaforma, dando loro una propria pagina del negozio separata dall’hub del titolo principale. Il vantaggio di questo è che la pagina demo può contenere schermate, trailer e dettagli separati per aiutarle a distinguersi e fornire ai potenziali clienti informazioni più accurate. Sarete anche in grado di aggiungere demo alla vostra collezione senza doverla scaricare subito e, quando verrà disinstallata, sarà rimossa anche dalla vostra libreria.

Queste modifiche sono guidate dal feedback degli sviluppatori e degli utenti, e i giocatori possono aspettarsi di ricevere avvisi per le demo dei giochi presenti nella loro lista dei desideri. Le pagine per le demo includeranno pulsanti per installare il contenuto, lasciare una recensione ed essere reindirizzati alla pagina principale del gioco. Valve ha anche in programma di posizionare le demo più frequentemente nelle pagine più visitate di Steam e di includerle insieme ai giochi free-to-play per “bilanciarli meglio” con i prodotti a pagamento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »