Vallefiorita, assalto al bancomat della Bcc Montepaone: esplosione nella notte
Nuovo colpo della banda che da tempo assalta i bancomat in diverse zone della Calabria. Questa notte, i soliti ignoti hanno distrutto lo sportello automatico della BCC di Montepaone a Vallefiorita, nel centro del paese. I malviventi hanno collocato una bomba e fatto saltare il muro, portando via la cassa. Sul caso indagano i Carabinieri. Ieri un colpo era stato messo a segno, con le stesse modalità, a Decollatura, sempre nel Catanzarese.
La presa di posizione di Polimeni
Sull’accaduto è intervenuto Marco Polimeni, presidente della commissione del Consiglio regionale contro il fenomeno della ’ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa. «Nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 gennaio la “banda” dei bancomat ha colpito anche a Vallefiorita – ha dichiarato –. Ne ho parlato con il sindaco, il vicesindaco e il capogruppo di maggioranza, Salvatore Megna, Gianni Bruno e Francesco Cantaffa, con i quali ci siamo immediatamente rivolti alle forze dell’ordine».
Polimeni ha espresso fiducia nell’azione investigativa: «Sono certo che le autorità, già impegnate nelle indagini, individueranno presto i responsabili, ponendo fine a una serie di furti molto preoccupante e pericolosa».
Rafforzati i controlli
Il presidente della commissione regionale ha inoltre ringraziato il questore Giuseppe Linares, «che ha subito assicurato un rafforzamento dei servizi di controllo e prevenzione sul territorio». Annunciata anche una visita istituzionale nei prossimi giorni: «Sarò a Vallefiorita per incontrare la cittadinanza e concordare, insieme all’amministrazione comunale, un confronto con la Prefettura per valutare il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza».
Source link




