Valdostano con radici molisane, Capracotta esulta per il quinto posto di Alliod nella Coppa del Mondo di sci | isNews
Il sindaco Paglione: “A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni e i migliori auguri per nuovi e importanti successi sportivi. Siamo orgogliosi del suo percorso e del legame che lo unisce alla nostra comunità”
CAPRACOTTA. Grande entusiasmo a Capracotta per lo splendido risultato ottenuto da Benjamin Alliod nella Discesa libera di Coppa del Mondo disputata oggi a Crans-Montana, in Svizzera.
Benjamin, valdostano con radici capracottesi – sua madre, Giulia Paglione, è stata sciatrice della squadra nazionale – ha conquistato un prestigioso quinto posto in una gara di altissimo livello, dominata dallo svizzero Franjo von Allmen, con il noto azzurro Dominik Paris sul secondo gradino del podio.
“Un risultato di grande rilievo – ha commentato il sindaco di Capracotta, Candido Paglione – che conferma Benjamin tra i giovani più promettenti della Nazionale italiana, capace di competere ai massimi livelli dello sci mondiale. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni e i migliori auguri per nuovi e importanti successi sportivi. Siamo orgogliosi del suo percorso e del legame che lo unisce alla nostra comunità”.
Un traguardo che porta lustro non solo al giovane atleta, ma anche a Capracotta, che continua a seguire con attenzione e affetto le imprese dei suoi concittadini nel panorama sportivo internazionale.
Source link




