Cultura

Valchiria tornerà in Avengers Doomsday? Tessa Thompson risponde alle teorie sul suo personaggio nel film

Il roster di Avengers: Doomsday si allarga ogni giorno con nuove conferme, eppure alcuni volti familiari del Marvel Cinematic Universe brillano per assenza. Tra questi c’è Valchiria, l’eroina asgardiana interpretata da Tessa Thompson. Una mancanza che suona strana, soprattutto considerando che Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, rispettivamente Thor e Loki, sono già ufficialmente parte del cast del prossimo film corale Marvel.

Ma quando The Playlist ha chiesto direttamente all’attrice se vedremo Valchiria in Doomsday, la risposta è stata avvolta nel classico mistero hollywoodiano: “Oh, non sono in grado di confermare nulla“. Una frase che, nel linguaggio dei contratti Marvel, può significare tutto e niente. Potrebbe essere un semplice rispetto degli accordi di non divulgazione, oppure un modo elegante per mantenere viva l’attesa dei fan. O forse qualcosa di più.

L’attrice ha elogiato l’esperienza collaborativa tipica delle produzioni Marvel, sottolineando come lavorare all’interno del MCU significhi confrontarsi conpersone incredibili: gli straordinari artigiani che creano questi mondi, i registi straordinari che invitano in questi spazi, e tutto il talento incredibile coinvolto“. Non si tratta solo di cinecomic esplosivi: Thompson ha evidenziato la varietà tonale che il franchise permette di esplorare. “Ci sono così tanti spazi tonali in cui puoi muoverti all’interno di un film Marvel“, ha spiegato. “Puoi esplorare il dramma e la commedia, c’è così tanto da fare”. E quando le è stato chiesto se sarebbe interessata a tornare nei panni di Valkyrie, la risposta è stata cristallina: “Assolutamente sì. Amo così tanto questo personaggio che sarei sempre interessata“. Un’apertura che non lascia dubbi sulle sue intenzioni, anche se non conferma nulla di concreto su Doomsday.

Ma Thompson non si è limitata a parlare di possibili ritorni. In passato aveva già accennato alle sue speranze per il futuro sentimentale di Valkyrie, stuzzicando i fan con l’idea di una possibile romance tra lei e Captain Marvel di Brie Larson. “Il cuore vuole ciò che vuole“, aveva dichiarato. “Valchiria non ha avuto molto tempo per concentrarsi sulla sua vita amorosa, visto che è stata impegnata con i doveri regali. Ma ci sono molti uomini, donne e creature di altri mondi straordinari all’interno del MCU. Quindi penso ci siano molti pesci nel mare. È single, è pronta a socializzare“. L’attrice aveva aggiunto che sia nei fumetti che nella vita reale il legame tra Carol Danvers e Valkyrie ha senso: “Brie Larson è una mia cara amica e amo passare del tempo con lei. Quindi non mi dispiacerebbe affatto, di sicuro“.

Al di là delle speculazioni romantiche, ciò che appare chiaro è che Valchiria occupa una posizione strategica nel nuovo assetto del MCU. Come sovrana di New Asgard, il suo ruolo diventa ancora più rilevante con il ritorno di Thor e Loki in Avengers: Doomsday. Come può una regina ignorare una minaccia di dimensioni apocalittiche che coinvolge il suo popolo e i suoi ex compagni d’armi? La domanda è legittima, e la sua assenza dal cast annunciato finora suona più come un silenzio orchestrato che come un’esclusione definitiva.

Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, diretto dai fratelli Russo e scritto da Stephen McFeely e Michael Waldron. Il film promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del decennio, con un cast che continua a espandersi e sorprendere. Se Valkyrie farà parte di questa storia, lo scopriremo presto. O forse no. Dopotutto, nel MCU, l’arte del mistero è parte integrante dello spettacolo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »