Valanghe a Solda: ricerche in corso, una persona salvata – Venosta
SOLDA. È in corso un’importante operazione di soccorso dopo il distacco di due valanghe avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 5 febbraio, nei pressi del rifugio Madriccio, a Solda. Le squadre stanno lavorando alla ricerca di eventuali persone sepolte nella neve.
L’allarme è scattato attorno alle 13.30. Secondo le prime informazioni, almeno una persona è stata individuata e salvata: sarebbe stata estratta senza ferite. Restano però incerte le dimensioni dell’evento e soprattutto il numero di eventuali persone coinvolte.
Al momento, infatti, non è noto quante persone possano essere rimaste sotto la valanga. Le ricerche proseguono con l’impiego di più squadre e con il coordinamento delle forze presenti sul posto.
Sul luogo dell’intervento sono arrivati i soccorritori del soccorso alpino delle zone limitrofe, i militari della Guardia di Finanza, i vigili del fuoco volontari di Solda e l’elicottero di soccorso Pelikan 2, impegnato nelle operazioni dall’alto. (foto archivio Facebook Cnsas Alto Adige)




