Trentino Alto Adige/Suedtirol

Val Venosta, arrestato l’uomo che aveva sparato a salve alla polizia locale – Venosta



SILANDRO. Un uomo della val Venosta è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria dopo aver sparato a salve ieri mattina, mercoledì 21 gennaio, su una pattuglia della polizia locale. Già noto alle forze dell’ordine e con precedenti penali, l’uomo era stato rintracciato dagli agenti presso la propria abitazione per chiarire le circostanze di una lita avvenuta in paese.

Al suo arrivo presso la residenza dell’uomo, la pattuglia è stata accolta da diversi colpi, sparati dalla finestra con un’arma rudimentale caricata a salve, ma che – si è poi scoperto – avrebbe potuto anche esplodere munizioni di piccolo calibro. Sul posto sono poi giunte ulteriori pattuglie della polizia locale e gli agenti sono riusciti a entrare nell’abitazione e a fermare l’uomo.

La successiva perquisizione dell’alloggio ha portato alla scoperta di altre munizioni a salve, confiscate assieme all’arma. A sostegno degli agenti della polizia locale è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Silandro. I motivi del gesto sono ancora da chiarire, le indagini della polizia locale sono in corso.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »