Val di Funes, autobus slitta sulla neve: nessun ferito tra i passeggeri – Bressanone
SANTA MADDALENA DI FUNES. Disagi, ma nessuna conseguenza per le persone nel primo pomeriggio di oggi, martedì 3 gennaio, lungo via Zanser, a Santa Maddalena in Val di Funes. Un autobus del trasporto pubblico, con alcuni passeggeri a bordo, è rimasto bloccato dopo aver iniziato a slittare sull’asfalto innevato, senza riuscire a proseguire la marcia.
L’episodio si è verificato attorno alle 12.30, sulla curva denominata “Planatscher”, poco lontano dal centro abitato di Funes, lungo un tratto particolarmente esposto. Il mezzo, che stava coprendo la linea 330, ha perso aderenza ed è rimasto fermo sulla carreggiata. Fortunatamente nessuno dei passeggeri è rimasto ferito e non si sono registrati danni all’autobus.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Santa Maddalena, che hanno messo in sicurezza la situazione. Fondamentale anche il supporto di un agricoltore della zona, intervenuto con il proprio trattore per agevolare le operazioni di recupero del veicolo in condizioni di sicurezza.
Una volta liberato, sull’autobus sono state montate le catene da neve. Dopo circa un’ora di lavoro, il mezzo ha potuto riprendere regolarmente il servizio, consentendo il ripristino della normale viabilità su via Zanser. (foto vigili del fuoco volontari)




