Trentino Alto Adige/Suedtirol

Val Badia, sicurezza sui passi: 41 multe in pochi giorni, ritirate due patenti – Pusteria Gardena Badia



BRUNICO. I carabinieri della Compagnia di Brunico, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione delle condotte di guida illecite, con particolare riferimento alla guida sotto l’influenza dell’alcool, soprattutto in orari serali e notturni, nei giorni scorsi hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano due persone per la violazione dell’art.186 del Codice della Strada.

I militari della radiomobile, unitamente alle pattuglie delle Stazioni Carabinieri della Compagnia di Brunico, effettuano quotidianamente numerosi posti di controllo sulle arterie stradali principali quali la SS 49, la SS 621 e la SS 244.

Sabato notte hanno proceduto al controllo di un 60enne domiciliato per motivi di lavoro in una struttura ricettiva della Valle di Casies (BZ), che a seguito di accertamento è risultato positivo con un tasso etilometrico pari a 1,44G/L.

Analogamente, i Carabinieri della Stazione di Corvara in Badia hanno controllato un utente della strada che all’accertamento effettuato con l’etilometro è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 1,18 g/. Le patenti di guida dei due conducenti sono state ritirate e gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà alla competente A.G..

Inoltre, negli ultimi giorni, i Carabinieri di Badia e Corvara in Badia hanno nuovamente posto in essere una serie di controlli sulle arterie stradali dei passi montani dell’Alta Val Badia, controllando complessivamente 110 veicoli, tra cui 40 motoveicoli, elevando n. 41 contravvenzioni al C.d.S., con una detrazione complessiva di 108 punti e 2 patenti ritirate.

Teatro dell’attività dei controlli sono stati quei passi/tornanti maggiormente prediletti dagli utenti sia su due che su quattro ruote – spesso con DNA sportivo – che violano i limiti imposti dal vigente codice della strada, mettendo a repentaglio l’altrui, oltre che la propria incolumità.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »