Viaggi e turismo

Vacanze in Valle d’Aosta tra sci e trekking nella natura


Domande frequenti:

Q: Qual è la zona più bella della Val d’Aosta?

A: La Val Ferret, distante solo pochi chilometri da Courmayeur e posta ai piedi del Monte Bianco. A piedi, o in sella a una bicicletta, potrai ammirare in tutta la sua imponenza il Monte Bianco seguendo il percorso denominato “Tour della Val Ferret”.

Q: Qual è il borgo più bello della Valle d’Aosta?

A: Pur essendo molto generosa in tale ambito, probabilmente è Antagnod, frazione del Comune di Ayas, a godere del maggior apprezzamento da parte dei turisti. I circa 300 residenti, in inverno, assistono all’assalto degli sciatori che, oltre ad ammirare le bellezze del borgo, possono divertirsi lungo i 18 km di piste.

Q: Quanto costa un weekend in valle d’Aosta?

A: Nonostante le dimensioni contenute, sono tanti i motivi per visitare la Valle d’Aosta. Il grande successo riscontrato in sciatori, trekker e appassionati di storia ha portato i prezzi a salire negli ultimi anni. Pensando a un weekend, il costo per un soggiorno in hotel è di circa 150 euro a notte, con le tariffe destinate a salire per chi desidera una pensione completa.

Q: Dove andare in vacanza in Val d’Aosta d’estate?

A: La Valle d’Aosta è una meta accogliente in qualsiasi stagione. In estate ti consigliamo una visita al ghiacciaio del Miage, raggiungibile da Courmayeur tramite la Val Veny. Ottime destinazioni sono la Val di Rhemes, all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il borgo di Prè-Saint-Didier e il Castello di Fénis.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »