Puglia

Va in campagna per gli asparagi, lascia la moglie in auto e si perde

Va in campagna per raccogliere asparagi, lascia la moglie in auto e si perde. Salvifico il fatto che avesse con sé il telefonino: nel pomeriggio del 29 marzo, intorno alle 17.15, il numero unico 112 riceve una chiamata per due persone, due coniugi dispersi nei dintorni di Molfetta. Al telefono un uomo settantenne, che ha raccontato di aver parcheggiato l’auto in una strada di campagna con all’interno sua moglie, per allontanarsi a raccogliere asparagi.

L’uomo non riusciva più a trovare la strafa del ritorno, e l’intervento dei vigili del fuoco – seguito alla sua chiamata – è stato provvidenziale: i pompieri sono intervenuti celermente per sfruttare al massimo le ore di luce, con una squadra di terra e il supporto dall’alto del reparto volo – nucleo elicotteri della direzione regionale Vigili del fuoco Puglia – sono stati in costante contatto con l’uomo tramite la sala operativa, riuscendo quindi a localizzarlo.

Una volta imbarcato il settantenne a bordo dell’elicottero, è stata quindi localizzata l’auto con la signora. Lieto fine per i due, quindi, e i coniugi – “commossi per il pronto e tempestivo intervento”, fanno sapere i vigili del fuoco – hanno ringraziato i soccorritori e sono anche passati dal distaccamento locale per stringere la mano a tutti loro.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »