Umbria

Va a caccia. Ma dalla finestra di casa sua: denunciato dai vicini


A Lugnano in Teverina un uomo di 63 anni è stato denunciato in stato di libertà per accensioni ed esplosioni pericolose e detenzione abusiva di armi al termine di un intervento avvenuto nella mattinata di lunedì. Alcuni passanti avevano segnalato al numero unico di emergenza 112 l’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenienti da un’abitazione del paese, facendo scattare l’intervento delle forze dell’ordine.

Una volta sul posto, gli accertamenti hanno consentito di ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto emerso, l’uomo, in possesso di un regolare porto di fucile per uso venatorio, avrebbe esploso alcuni colpi dalla finestra della propria abitazione nel tentativo di colpire dei volatili in transito. Una condotta ritenuta pericolosa per l’incolumità pubblica e non compatibile con le norme che regolano l’uso delle armi da fuoco.

Al termine delle verifiche è scattata la denuncia e il sequestro del fucile utilizzato. Contestualmente è stato disposto il ritiro del porto d’armi e il sequestro cautelare degli altri fucili regolarmente detenuti. Nel corso dei controlli, uno di questi è risultato privo di denuncia, circostanza che ha portato a contestare anche il reato di detenzione abusiva di arma, con sequestro dell’ulteriore fucile.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »