Uso questo correttore da ormai 15 anni e, dopo tanto tempo, rimane uno dei miei preferiti in assoluto
Toglietemi tutto ma non il mio correttore coprente per eliminare le occhiaie di Maybelline (ora in sconto per il Prime Day 2025 su Amazon). Questo potrebbe essere il mio mantra quotidiano ed effettivamente posso uscire senza nulla sul viso ma quel tocco – per eliminare i segni di una settimana pesante e impegnativa – non manca mai.
E se negli anni ne ho provati di ogni tipo, dai quelli fluidi a quelli in pasta, da quelli colorati a quelli illuminanti, alla fine l’unico per cui vale veramente la pena è il correttore più economico del momento.
Una bacchetta magica, o quasi, da passare nella zona del contorno occhi per ritrovare, in pochissimi secondi, uno sguardo disteso, rilassato e decisamente illuminato. Davvero.
Ma oltre a me, a dirlo sono anche le migliaia di recensioni positive di chi, in sconto o meno, decide di comprare questo correttore ogni giorno, o quasi. Non basta? Allora ci pensa TikTok dove questo concealer sta rivivendo una seconda ondata di successo grazie alla sua formula e alle performance che lo rendono uno dei prodotti più amati da ogni make-up lover (professionisti compresi). Qualche numero? Video da oltre 13 milioni di visualizzazioni.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il correttore cancella età di Maybelline
Vuoi eliminare le occhiaie? Questo è il correttore giusto. Vuoi dire addio alle imperfezioni? Questo è il correttore giusto. Vuoi provare una nuova tecnica di contouring? Questo è il correttore giusto. Vuoi trovare un prodotto per sostituire il fondotinta e coprire solo le zone critiche? Questo è il correttore giusto.
Si chiama «Cancella età» ed è uno dei corretti liquidi di Maybelline più acquistati degli ultimi anni. E non per qualche assurdo hype, ma perché fa egregiamente il suo lavoro e, anzi, qualcosa in più. Inoltre, per questi giorni di Amazon Prime Day (che durerà inaspettatamente fino all’11 luglio) è scontato nel bipack da due: il momento giusto per farne scorta e non rimanere mai senza.
Una vera e propria formula multiuso perché, anche se nato per correggere la zona perioculare, ha pian piano dimostrato la sua versatilità diventando un must have anche per il beauty da borsetta.
La prima cosa che si può notare è l’applicatore: una spugnetta bombata che permette l’applicazione diretta sulle aree da cancellare. Basta girare la parte superiore per impregnarla di prodotto e poi picchiettare o applicare il correttore dove più si preferisce. Ottimo anche per chi è alle prime armi, questa feature permette di eliminare pennelli e spugnette e, inoltre, lo rende un vero e proprio salvagente di emergenza quando c’è bisogno di cancellare qualche segno di stanchezza prima di un impegno inaspettato.
Qualche altro motivo per prenderlo? La possibilità di essere modulato, passando da un correttore leggero e luminoso – specialmente se picchiettato con le dita – a un vero e proprio eraser aggiungendo più strati l’uno sull’altro. Skills per cui da molte è amato anche come sostituto del fondotinta quando si è alla ricerca di un prodotto leggero, ma allo stesso tempo abbastanza coprente e duraturo.
Cinque stelle anche per la formulazione che, grazie alle bacche di Goji, ha un’azione anti-età e antiossidante perfetta per combattere i segni dell’invecchiamento precoce, e per la presenza dell’Haloxyl, che contribuisce al micro-circolo della zona intorno agli occhi, la prima che risente del ristagno.
Attenzione, il sold out è dietro l’angolo. Meglio farne scorta ora.