Molise

Ururi, i Giovanotti vincono la Carrese 2025 – isNews

Foto Comune Ururi

Giornata ricca di emozioni per l’atteso evento che ha portato in paese tantissimi visitatori


URURI. Tante emozioni hanno accompagnato oggi l’edizione 2025 della Carrese di Ururi, che ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico e un tifo appassionato lungo tutto il percorso. A imporsi nella storica corsa sono stati i Giovanotti, che hanno mantenuto il comando fin dalle prime battute, resistendo alla rimonta dei Giovani in un finale infuocato tra le vie del centro.

Le celebrazioni hanno preso il via alle ore 15:00 davanti al Palazzo municipale, con la benedizione dei carri, momento solenne che ha dato il tono all’intera giornata. Subito dopo, la suggestiva discesa verso Contrada Bosco Pontone ha segnato l’inizio ufficiale dell’evento. Qui, con il tradizionale “girate” del sindaco Laura Greco, è partita la corsa in onore del Santissimo Legno della Croce, simbolo sacro al centro della devozione popolare.

Festa, fede e folklore si sono intrecciati tra le strade affollate di Ururi, confermando ancora una volta la Carrese come uno degli eventi più sentiti del Molise. Con oltre due secoli di storia alle spalle, la corsa dei carri si rinnova ogni anno nel segno dell’identità e dell’orgoglio collettivo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »