Marche

«Uno choc, mio figlio si è sentito male»


CHIARAVALLE Raid di ladri a Chiaravalle: la zona presa di mira negli ultimi giorni è quella di via Gramsci, in un quartiere centrale della città molto popoloso e dove ci sono anche diversi esercizi commerciali. «Nel pomeriggio di mercoledì scorso sono uscita intorno alle 18 con mio figlio quattordicenne – racconta una donna che abita in via Gransci e lavora come commessa in un supermercato – e siamo rientrati a casa intorno alle 20,15».

Il racconto

Al rientro la signora ha avuto la sgradita sorpresa di trovarsi di fronte al suo appartamento messo sottosopra, soprattutto la camera da letto. I ladri erano passati da un giardino dietro la casa, avevano scavalcato un muretto e una recinzione e si erano arrampicati fino all’appartamento dove la donna vive col figlio. «Hanno forzato la finestra – dice la donna – e sono entrati in casa. Quando ho visto la sala, pensavo fosse stato il mio cane perché c’era solo qualche mobile aperto ed ogni tanto succede. Poi sono andata in bagno e anche lì c’erano poche cose fuori posto, ma appena sono entrata in camera da letto, mi sono sentita venire meno». Agli occhi della donna si è presentata una scena raccapricciante. «Era un caos – ricostruisce – tutti i cassetti aperti, le ante dei mobili spalancate con vestiti, indumenti intimi, ogni genere di cosa gettata all’aria. La camera era ribaltata: i ladri hanno anche preso una scala per salire sopra gli armadi, pensando che avessi nascosto del denaro o degli oggetti preziosi, mentre in camera dei bambini non sono neppure andati».

A mani vuote

I ladri però sono rimasti quasi a mani vuote. «Hanno rubato ben poco, visto che non tengo in casa denaro contante», aggiunge ancora la commessa. C’è un risvolto psicologico però che non è da sottovalutare. «Abbiamo paura e mio figlio di 14 anni ha avuto un attacco di panico tanto che ho dovuto chiamare il 112 ed è venuta in soccorso un’ambulanza della Croce Gialla. Sono preoccupata per mio figlio ma anche io sono angosciata e penso che potrebbe accadere di nuovo. E pensare che vivo qui da 20 anni e non era mai accaduto a nessuno».

I blitz

Nella stessa sera di mercoledì i ladri hanno visitato anche un’altra abitazione nel quartiere. I carabinieri di Chiaravalle sono stati chiamati e stanno indagando sugli episodi che si ritiene siano stati commessi dagli stessi malviventi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »