Abruzzo

Università, in arrivo 1,9 milioni per 18 nuovi contratti di ricerca in Abruzzo


Finanziati dal ministero dell’Università e della Ricerca 18 nuovi contratti destinati agli atenei abruzzesi per l’assunzione di giovani ricercatori. Lo stanziamento complessivo supera 1,9 milioni di euro e coinvolge quattro istituzioni universitarie della Regione.

A ottenere il finanziamento maggiore è il Gran Sasso Science Institute (Gssi), che riceverà 545mila euro per 5 contratti. Stesso numero di posizioni anche per l’università degli Studi di Chieti-Pescara, con 540mila euro. All’università dell’Aquila andranno 507.474,30 euro, mentre quella di Teramo riceverà 327mila euro per 3 contratti.

Il decreto è stato firmato a febbraio dalla ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e rientra nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza – Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.2.

I contratti sono destinati a ricercatori post-dottorato di qualunque nazionalità, a condizione che abbiano svolto almeno tre mesi di formazione e ricerca all’estero.

In totale, il Mur ha stanziato 37,5 milioni di euro per finanziare 369 posizioni in 98 tra Università ed Enti di Ricerca.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »