Emilia Romagna

Universal Air sbarca al Fellini, ora da Rimini si potrà volare anche verso Monaco di Baviera e Malta


Dopo l’arrivo di EasyJet e di British Airways con le nuove destinazioni in partenza della prossima stagione estiva, l’aeroporto Federico Fellini di Rimini-San Marino si appresta a chiudere l’anno con delle ulteriori novità. Aumentano le destinazioni in vista del 2025. Airiminum, la società di gestione dell’aeroporto internazionale, svela l’avvio della partnership strategica tra lo scalo riminese e la compagnia Universal Air a partire dalla prossima estate.

Due collegamenti

Al momento l’accordo prevede due collegamenti settimanali, Rimini-Monaco e Rimini-Malta, operati con un Dash 8-400 con una capacità di 78 posti, dal 5 giugno 2025 al 23 ottobre 2025 ogni giovedì. I voli sono già in vendita su www.flyuniversalair.com.

Rimini entra così a far parte del network di Universal Air, che già vola presso i seguenti aeroporti: Monaco, Malta, Ibiza, Nizza, Santorini, Casablanca, Maiorca, Palermo, Pecs, Mayotte, Corfù, Tripoli e Réunion.

EasyJet mette in vendita i biglietti da Rimini, dove si può volare con 27 euro

Corbucci: “Stiamo diventando attrattivi”

Queste le parole di Leonardo Corbucci, Ceo dell’Aeroporto di Rimini: “L’avvio della partnership con Universal Air è un’ulteriore operazione volta a rafforzare la programmazione dei voli nel 2025 e testimonia ancora una volta la solidità del progetto industriale dell’aeroporto di Rimini avviato nel 2023 e la sua capacità di attrarre nuove compagnie aeree. Questa operazione soddisfa al contempo sia le esigenze incoming del territorio, collegandolo al suo mercato principale (la Germania, appunto), sia quelle outgoing collegandolo alla splendida isola di Malta”.

British Airways scommette sul Fellini, ora Londra è più vicina

“Con Universal Air in particolare, torniamo ad aprire il mercato tedesco con voli di linea collegando Rimini e Monaco, uno dei principali hub aeroportuali europei – conclude l’amministratore delegato -. La Germania sarà sviluppata nel 2025 anche con una serie di voli charter che saranno a breve annunciati”.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »