Società

Un’idea per la testa: le ispirazioni per un silver look da uomo e come valorizzarlo

Un insieme di fattori che determinano un nuovo colore, quindi, ma non solo. «Questo cambiamento, al di là delle cause che lo determinano, incide non solo sul colore, ma anche sulla salute e sull’aspetto dei capelli, che possono diventare più fragili, modificare la loro texture, sviluppare sfumature giallastre e richiedere nuove esigenze di cura», dice ancora Giannatempo. Ecco perché occorrono piccole, ma importanti accortezze per esibire con maggior sicurezza e stile il proprio silver look. Di seguito qualche ispirazione da star e i consigli degli esperti di Barberino’s.

Il look sale e pepe extra luminoso come George Clooney

Nulla rende l’idea di chioma sale e pepe come quella di George Clooney. Più candida sui lati e più scura sulla parte superiore, il mix di sfumature dell’attore è brillante e luminoso, senza riflessi gialli, uno dei nemici principali dei capelli silver.

«La tendenza al giallo dei capelli grigi è un fenomeno comune che può essere causato da diversi fattori, come esposizione solare, fumo di sigaretta o inquinamento atmosferico. La parola d’ordine, in questi casi, è “neutralizzare”, riportando le chiome a luminosi riflessi argentei. Per farlo è importante utilizzare prodotti specifici, come uno shampoo per capelli grigi che spegne i riflessi indesiderati restituendo ai capelli un aspetto sano e vibrante».

George Clooney.

George Clooney.

Monica Schipper/GA/Getty Images

Il silver look ad alta densità come Oscar Isaac

L’attore vanta una chioma silver folta e morbida. Una texture così soffice e una densità così importante si devono molto alla genetica, ma anche ad alleati che aiutino a contrastare la fisiologica fragilità dei capelli grigi.

«I capelli grigi sono spesso più fragili e la colpa è della mancanza di melanina, che li rende più vulnerabili ai danni causati da agenti esterni come il sole, la salsedine e l’inquinamento. Per questo motivo è importante supportarli con prodotti che li rafforzino agendo su due fronti: da una parte stimolando la cute e dall’altra migliorando la densità del capello.»


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »