Un’idea per la testa: le acconciature per il cappello (di paglia o rafia). Le ispirazioni da star e reali
Il cappello di paglia oppure di rafia è a tutti gli effetti uno dei pezzi chiave del summer hair look. Sebbene fasce e bandane per decorare le proprie acconciature siano soggette al continuo saliscendi delle tendenze, il copricapo intessuto di fibre naturali non conosce mode, dimostrandosi inossidabile alleato quando le temperature aumentano.
Oltre a una funzione puramente estetica, da soddisfare con i modelli e i colori più disparati presenti sul mercato, l’amato accessorio permette di proteggere i capelli, e con loro il cuoio capelluto dai danni dei raggi solari. Le nostre chiome sono, per ovvie ragioni, tra le zone più esposte alla luce diretta del sole e, per evitare che queste subiscano effetti indesiderati come inaridimento, sbiadimento del colore, secchezza (per l’appunto il cosiddetto e temuto «effetto paglia») occorre proteggerle adeguatamente. Insieme a prodotti specifici, come spray per capelli con fattore di protezione solare, ad esempio, anche il cappello di paglia, o comunque in fibre naturali, è uno degli aiuti più validi.
Lo sa bene la principessa Kate Middleton che, tra gli spalti di Wimbledon, per proteggersi dai raggi del sole ha rispolverato il suo maxi Saffron Straw Floppy Sun Hat, firmato LK Bennett, un maxi copricapo in paglia naturale intrecciata a tesa larga, con un elegante nastro nero, sotto il quale ha lasciato scivolare le sue lunghe e luminosissime onde morbide.
Senza dubbio una soluzione funzionale, ma anche glam. Il cappello, che si decida di indossarlo in spiaggia, in città o in occasioni come gli appuntamenti tennistici, infatti, permette di dare anche un tocco di stile alle proprie acconciature, svelando eleganti chignon se portato sulle ventitré come Maxima d’Olanda, oppure coprendo in parte le salted waves quando si è sotto l’ombrellone – vedi Bella Hadid. Tante le proposte e le idee hair da abbinare al celebre copricapo dai toni color grano. Ecco, dunque, le ispirazioni dal sapore summer più belle dalle star e dalle reali.
Le onde vissute cioccolato e caramello come Lauren Sánchez
Come non ricordare l’hair look da diva di Lauren Sánchez sfoggiato il giorno dopo il sì tra le calli di Venezia. La signora Bezos optò per un cappello di paglia a tesa larga, con maxi nastro nero, sotto il quale nascose le sue lunghe onde blande, dal piglio undone, illuminate da riflessi dorati. Una proposta ad alto tasso di glamour.
Source link