Un’idea per la testa: i raccolti da Oscar più belli, idee e ispirazioni
I raccolti, sul tappeto rosso degli Oscar 2025 e subito dopo su quello del Vanity Fair Oscar Party, hanno letteralmente dominato. Tante e diverse le proposte sfoderate dalle celebri stelle di Hollywood, ma con alcuni tratti in comune: la ricerca di volume, la predilezione per l’effetto sleek, quasi vinilico, che tiene tutto sotto controllo, e poi quel guizzo rétro che funge sempre da vincente ispirazione.
Ingredienti salienti che hanno dato vita a ricette hair variegate. Dalle soluzioni che fungono da ispirazione perfetta per le prossime spose – vedi il romantic bun di Jessica Alba o il raccolto con perle di Lupita Nyong’o – fino ai grandi e intramontabili classici – chignon e low bun -, passando per la rivisitazione di acconciature iconiche e diventate virali nelle ultime stagioni, come il Pam Updo o il Sofia Richie’s bun.
Non resta che lasciarsi ispirare con una carrellata dei raccolti da Oscar 2025 più belli.
Il raccolto prezioso di Lupita Nyong’o
Lupita Nyong’o, sul tappeto rosso degli Oscar, ha servito l’idea hair perfetta per le spose. Il suo raccolto maxi, ben tirato alle radici e con riga centrale a definire il tutto, è stato impreziosito da una serie di perle, appuntate qua e là, richiamando quelle dell’abito e quelle ricreate sulle unghie.
Ma non solo. A decorare il tutto un fermaglio gioiello, e tre fili di perle annodati sull’acconciatura. Una soluzione davvero preziosa.
Il raccolto scultoreo di Margaret Qualley
Una proposta decisamente scenografica quella dell’attrice, che ha optato per un maxi chignon dato da un intreccio intricato e scultoreo di lunghezze che appaiono quasi cristallizzate. Le radici sono tiratissime, e dal finish extra lucido. Esagerare is the key.
Il low bun extra sleek di Michelle Yeoh
Pratico, elegante e decisamente romantico il low bun extra sleek dell’attrice. Le lunghezze sono lavorate all’indietro in un finish lucidissimo, senza scriminature o ciocche fuori posto.
Source link