Puglia

UniBa, semestre filtro a Medicina: corsi intensivi per recuperare

Partiranno il prossimo 19 gennaio i corsi dell’università Aldo Moro di Bari per recuperare i crediti necessari per immatricolarsi ai corsi di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Medicina veterinaria, riservati agli studenti risultati idonei con riserva alle prove del semestre aperto. Lo comunica UniBa in una nota, evidenziando che il 13,25% degli studenti è invece risultato idoneo. Sono complessivamente 2.211 coloro che hanno sostenuto i test di accesso e 293 gli idonei che hanno diritto a immatricolarsi. Di questi 282 si sono già immatricolati e 11 sono in attesa di perfezionamento, avendo fatto richiesta di passaggio, ma sono considerabili a tutti gli effetti immatricolati. Per i 157 studenti idonei con riserva, cioè studenti che hanno punteggi validi ma presentano uno o due debiti formativi, sono infine previsti i corsi intensivi di recupero di Fisica, Chimica e Biologia.

300x600 Banner

Le lezioni, spiega l’ateneo, sono organizzate “per agevolare il loro percorso di recupero dei crediti mancanti” e si svolgeranno in presenza dal 19 al 30 gennaio con “un ripasso intensivo delle tre discipline con simulazioni d’esame”. Il calendario e la sede di svolgimento saranno pubblicati sul portale di UniBa. Sono inoltre fissate inoltre le date di appello per il conseguimento dei crediti formativi necessari: 3 febbraio primo appello fisica, 4 febbraio primo appello di chimica e di biologia, 18 febbraio secondo appello di fisica 19 febbraio secondo appello di chimica e secondo appello di biologia.

“UniBa ha conseguito risultati lusinghieri e superiori alla media nazionale per quello che riguarda la media di profitto negli esami – commenta il rettore, Roberto Bellotti -. Per chi deve recuperare uno solo o due dei tre esami stanno partendo i corsi così da facilitare la prosecuzione del percorso di studi”. Gli studenti che non hanno conseguito crediti formativi durante il semestre filtro possono iscriversi al II semestre ad un altro corso di studio in deroga ai termini previsti dai regolamenti didattici e comunque entro il 6 marzo 2026.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »