Un’escursionista torinese è morta cadendo in un dirupo di montagna a Ussita, nelle Marche
TORINO – Una donna di 64 anni, originaria di Rivoli, nel torinese, è morta durante un’escursione in montagna a Ussita, nelle Marche.
L’escursionista si trovava su un sentiero sul Pizzo Berro, una montagna alta 2 mila metri situata nella parte centrale del gruppo dei Monti Sibillini, quando è caduta ed è precipitata in un dirupo alto circa 35 metri. Ad allertare i soccorsi sono stati i compagni di escursione, cioè il marito e altri due amici.
La vittima si chiamava Loredana Trinchieri ed era stata candidata sindaca della lista “Rivoli città attiva” nel marzo 2019. Era anche impegnata in diverse associazioni, come Assopace, Legambiente, Firmato Donna, Una Porta Aperta e Comitato NoTav Rivoli.
I morti in montagna quest’estate sono molti: il Soccorso Alpino ha detto che tra il 21 giugno e il 23 luglio sulle montagne sono morte 83 persone, cinque sono state date per disperse. É uno dei dati più alti degli ultimi anni.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link