Emilia Romagna

“Un’armonia che attraversa l’anima”, il Coro Voci nel Vento incontra lo scultore Dario Tazzioli






In questo concerto-spettacolo, intitolato “Un’armonia che attraversa l’anima”, un esperimento che vede protagonisti due forme artistiche: la musica, attraverso il canto corale del Coro Voci nel Vento e la scultura, attraverso le opere del Maestro Dario Tazzioli. Questo viaggio mira a creare una sinestesia tra queste due discipline, in un dialogo inedito.

L’evento, con ingresso gratuito, sarà sabato 2 agosto alle ore 21.00, presso la Chiesa di S. Lucia in Fontanaluccia, Comune di Frassinoro e si inserisce all’interno dei festeggiamenti per i 10 anni di attività del Coro Voci nel Vento. Il progetto è sostenuto da Fondazione di Modena nell’ambito del bando Mi Metto all’Opera.

Assisteremo a un tentativo di sbirciare all’interno del laboratorio del Maestro Tazzioli, per scoprire come nasce una scultura, che si articola in tre fasi fondamentali: il disegno, la modellazione dell’argilla e infine la traduzione in marmo, tutto questo sarà intrecciato alle armonie del Coro Voci nel Vento. Il laboratorio sarà davanti ai partecipanti che creerà un’atmosfera immersiva. E così, passo dopo passo, materia e spirito s’incontreranno per dare vita a qualcosa che ci trascende.

L’arte ci permette di rivestire le cose invisibili, spirituali e ineffabili, di parole con la scrittura, di suoni con la musica, di colori con la pittura e di forme con la scultura. In altre parole, rende accessibile l’inaccessibile. È una rappresentazione dell’infinito nel finito.
























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »