Trentino Alto Adige/Suedtirol

Un’altra aggressione a un poliziotto nel carcere di Trento – Cronaca



TRENTO. “Nella serata di mercoledì si è consumata l’ultima, di una lunga serie di violente aggressioni (la precedente è del 28 marzo) nei confronti di un poliziotto in servizio a Trento nel carcere di Spini di Gardolo”. Lo denuncia Donato Capece, segretario generale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe). 

“Negli ultimi 5 mesi, a Trento, si sono contate più di 10 aggressioni al personale di polizia penitenziaria, ma anche a carico di personale civile. Il personale è messo a dura prova da tali violenti episodi e lo scoramento e l’insicurezza con cui sono costretti ad affrontare i vari turni di servizio è allarmante e fin troppo evidente”, si legge in una nota.

Capece chiede una visita a Trento da parte del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro, che tra le sue deleghe ministeriali ha quella riservata alla trattazione degli affari di competenza del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, “per ristabilire ordine e sicurezza, attuando davvero quella tolleranza zero verso quei detenuti violenti che, anche in carcere, sono convinti di poter continuare a delinquere nella impunità assoluta”, conclude Capece.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »