Umbria

Una Ternana tanto cuore e poca fortuna rimonta l’Entella in 10: Liguri ripresi 1-1 al Liberati


di Mattia Farinacci

In un Liberati rovente, le Fere lottano contro la terza della classe, la sfortuna e gli episodi arbitrali e sfornano la miglior prestazione della stagione lasciando in campo il cuore. L’Entella va in vantaggio con un gol splendido e poi controlla il match in superiorità numerica per l’espulsione di Vannucchi, ma subisce la qualità e la voglia dei rossoverdi di pareggiare. Il gol meritato arriva all’87’ con l’incornata di Aloi su assist di Martella. In 10, i rossoverdi riacciuffano una partita che era girata storta e guadagnano un punto preziosissimo in vista della trasferta di domenica a Pescara, dove Abate dovrà fare a meno dell’espulso Vannucchi e forse di Tito e Maestrelli, con il primo uscito dopo essersi fermato nel secondo tempo e il secondo infortunatosi nel riscaldamento.

Primo tempo Per il big match del Liberati mister Abate cambia poco rispetto alla trasferta di Piancastagnaio con le sole eccezioni di Corradini dal primo minuto con Curcio che, almeno inizialmente, si accomoda in panchina. Le Fere partono con il piede sull’acceleratore e vedono annullarsi un gol al 2’ dopo che Cianci aveva depositato in rete su cross di Casasola; proprio l’attaccante era però in offside dopo una spizzata di un compagno. Al 6’ ancora Casasola sulla destra, l’esterno mette in mezzo per Romeo che spizza ma non trova la deviazione vincente. Gli ospiti rispondono al 13’ con Bariti che dopo una mischia in area calcia dal limite ma manda a lato. Al 25’ gli ospiti sorprendono le Fere in ripartenza e Vannucchi stende Guiu in area, l’arbitro ravvisa diversamente ed espelle l’estremo difensore delle Fere. Al 32’ l’Entella combina benissimo e trova il vantaggio con Guiu che dopo un assist di tacco di un compagno infila sotto il sette e manda avanti i suoi.

Secondo tempo Le Fere mettono il cuore in campo per cercare la rimonta e vanno vicinissimi al gol con Cicerelli che da 30 metri sfiora il palo, lasciando Del Frate immobile. Gli ospiti crescono e cercano di fare male in ripartenza, rendendosi pericolosi con Casarotto e Guiu. Al 75’ è Martella a sfiorare ancora il pareggio da corner, ma la porta avversaria sembra maledetta. All’87’ però il meritatissimo pareggio arriva con l’incornata di Aloi su cross di un indemoniato Martella; la traiettoria della zuccata bacia la traversa e si insacca.

TABELLINO

TERNANA-VIRTUS ENTELLA 1-1 (0-1 p.t.)

TERNANA (3-5-2) Vannucchi; Donati, Loiacono, Martella; Casasola, Romeo (26’ st Aloi), De Boer, Corradini (25’ pt Vitali), Tito (34’ st Curcio); Cianci, Cicerelli (26’ st Ferrante). A disp.: Vitali, Patanè, Ferrante, Curcio, Aloi, Capuano, Carboni, Bellavigna, Donnarumma. All. Abate

VIRTUS ENTELLA (3-5-2) Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (40′ st Zappella), Franzoni, Di Noia (40’ st Siatounis), Corbari (1’ st Lipani), Di Mario (23’ st Manzi); Guiu, Casarotto (46′ st Tomaselli). A disp.: Paroni, Siaulys, Garattoni, Tomaselli, Siatounis, Manzi, Lipani, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Portanova. All. Gallo/Chiappara (VA)

ARBITRO Domenico Mirabella di Napoli (Piatti, Russo; IV: Andreano)

AMMONITI Casasola, Vannucchi (espulso), Romeo, Cianci (T); Corbari, Marconi, Di Mario, Franzoni, Tiritiello, Del Frate (V)

MARCATORI 32’ Guiu, 87’ Aloi

SPETTATORI 5.353 (di cui 62 ospiti)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »