Veneto

“Una storia ancora semplice” il 25 luglio a Villa Manin di Codroipo

Dopo un anno di trionfi e un tour nei palasport da tutto esaurito, i Negramaro tornano a infiammare l’estate 2026 con “Una storia ancora semplice”, un nuovo viaggio musicale che li riporta sui palchi all’aperto dieci anni dopo l’ultima volta. La band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi ha scelto i festival estivi come cornice perfetta per celebrare vent’anni di carriera e salutare il pubblico prima di una lunga pausa. Tra le tappe più attese del tour, spicca quella di sabato 25 luglio 2026 a Villa Manin di Codroipo (Udine), con inizio alle ore 21.00.

I biglietti per questo appuntamento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con ERPAC FVG, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo, sono disponibili sui circuiti autorizzati.

“Una storia ancora semplice” non è soltanto un tour, ma un’esperienza emotiva che attraversa due decenni di musica, ricordi e condivisione. La scaletta sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, dai brani che hanno segnato gli inizi della band – come Mentre tutto scorre, Solo 3 minuti e Estate – fino ai grandi successi come Meraviglioso, Casa 69 e le tracce più recenti tratte dall’album Free Love. Un concerto che vuole essere un ringraziamento sincero a tutti i fan che, in vent’anni, hanno accompagnato i Negramaro in ogni tappa della loro avventura artistica.

La band, da sempre simbolo di coesione, creatività e sperimentazione nel panorama musicale italiano, ha costruito un rapporto speciale con il proprio pubblico. Ogni concerto è diventato nel tempo un rito collettivo, un incontro generazionale in cui la musica si fa linguaggio universale di emozioni e ricordi condivisi.

Dal loro esordio nel 2003, i Negramaro hanno saputo rinnovarsi costantemente senza perdere la loro autenticità. Nati dall’amicizia tra compagni di università e sostenuti sin dagli inizi dall’intuito di Caterina Caselli, che li volle nella scuderia Sugar, i sei musicisti hanno scritto una delle pagine più significative del pop-rock italiano contemporaneo. Otto album in studio, un disco live, una raccolta dei successi e due docu-film raccontano una storia artistica che ha collezionato record e certificazioni multiplatino, ma soprattutto un percorso umano fondato su legami sinceri e una passione inesauribile per la musica.

“Una storia ancora semplice” rappresenta quindi un momento di celebrazione e di riflessione, un modo per chiudere un cerchio e prepararsi a nuovi inizi. Sarà un tour dal valore simbolico, un ultimo abbraccio collettivo prima di una pausa necessaria, in cui i Negramaro e il loro pubblico potranno guardarsi negli occhi e dirsi, ancora una volta, quanto la loro storia sia tutto fuorché semplice.

L’annuncio di questo atteso concerto a Villa Manin segue quello del ritorno di Claudio Baglioni con il suo “Grand Tour – La vita è adesso”, in programma il 3 luglio 2026, sempre a Codroipo. Anche in questo caso, tutte le informazioni e i biglietti sono disponibili su www.azalea.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »