Trentino Alto Adige/Suedtirol

Una speranza per il bimbo di Napoli: c’è un nuovo cuore per il trapianto – Cronaca



NAPOLI. Patrizia Mercolino, la madre del bimbo di Napoli a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato, è stata convocata dai sanitari dell’ospedale Monaldi, dove il piccolo è ricoverato. C’è un nuovo cuore disponibile ma non si sa se sia compatibile.

Lo si apprende da fonti della struttura ospedaliera. “Domani (oggi, ndr) valutano la compatibilità e trapiantabilità, se il gruppo sanguigno sarà compatibile. Si valuterà con il team la trapiantabilità. Così mi ha detto la direzione”. Così durante la trasmissione “E’ sempre Cartabianca” su Retequattro, l’avvocato di famiglia, Francesco Petruzzi, dopo ore di attesa per sapere se il cuore nuovo che si era reso disponibile nella serata di ieri sarebbe stato destinato al bimbo.

Il precedente trapianto a cui era stato sottoposto il piccolo non era andato a buon fine perché l’organo trapiantato era arrivato gravemente danneggiato. Secondo quanto riferito dall’avvocato, l’espianto del cuore non è ancora stato eseguito. La mamma del piccolo ha lasciato l’ospedale senza parlare con i giornalisti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »