Cultura

una serata per chiudere l’anno con la musica indipendente


In una fredda serata di fine dicembre il Wishlist Club di Roma diventa il rifugio per un pubblico eterogeneo e curioso in una serata gratuita che riempirà completamente il locale. L’evento è orchestrato dalla sinergia tra Radio Rock, Radio Rock Italia e i partner Febbra Rock, Band & Breakfast e Raccoon Music, che per l’occasione hanno ideato un meccanismo scenico duplice: l’energia della serata rimbalza tra set elettrici e parentesi acustiche, in un flusso continuo che vede protagoniste le promesse della scena emergente. Gli otto protagonisti della serata sono tutti giovanissimi.

Sul versante del palco elettrico, le coordinate virano decisamente verso il rock. A spiccare è l’impatto dei DLEMMA, formazione capace di coniugare un sound abrasivo con una precisione chirurgica per una formula trascinante che non tarda a coinvolgere la platea. Il livello resta alto anche con lo scorrere della scaletta: i Sine Mora si confermano una band rodata ed efficace, con il calore avvolgente delle loro chitarre valvolari e la verve del loro frontman. Segnali positivi anche da Le Questioni Irrisolte, che affiancano al piglio ironico del cantante una resa live energica e trascinante, prima della chiusura affidata agli Scudo, abili nel non lasciarsi scalfire da qualche intoppo tecnico e portare a casa un set solido.

Tra un set elettrico e l’altro, la tensione non è mai scesa grazie alle esibizioni sul palco acustico, in cui la narrazione musicale si è spostata su registri più morbidi. Spazio, allora, all’intimità cantautorale di Lara, alla voce potente e blues di Fosca, che nel suo set ha ospitato anche un featuring del rapper romano Upnea, all’originale mix di tecnica ed eccentricità degli Aspra, particolarmente apprezzati con la loro cover di “Je so’ pazzo” di Pino Daniele, e infine alla coinvolgente performance di Ventidue, vincitrice della scorsa edizione del Raccoon Music Award e presente con un’intervista sulla nostra webzine: una esibizione che trascina il pubblico con un mix di pop e hip-hop e si conclude con un ironico free style natalizio su “Deck The Halls”, culminante nello slogan “”Buon Natale brutti folli”, perfetto per riassumere l’atmosfera vissuta sul palco del Santa Caos.

La maratona musicale del Wishlist, insomma, non è stata solo una festa, ma la conferma della vitalità di una scena sotterranea romana che ha ancora molto da dire e che su OndaRock continueremo a seguire e promuovere.

Line-up:

  • Lara
  • DLEMMA
  • Fosca
  • Le Questioni Irrisolte
  • Aspra
  • Sine Mora
  • Ventidue
  • Scudo




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »