Emilia Romagna

Una serata al Fabbri per rendere omaggio alla grande cantante italiana Mina – Forlì24ore.it

Salieri/MARIOTTI Brava!Omaggio a Mina

Domenica 9 novembre ore 21.00 al teatro Diego Fabbri di Forlì una serata dedicata alla grande Mina, sarà possibile ascoltare una selezione di brani che ripercorreranno l’intera carriere della voce italiana più famosa al mondo: “BRAVA!OMAGGIO A MINA”

Il progetto è nato dalle idee di Flavio Pioppelli, direttore della scuola di musica e presidente dell’Ass. Messaggio Musicale Federico Mariotti, Franco Ghetti forlivese doc e grande appassionato di Mina e la neonata Orchestra Gran Concerto.

Dopo il grande successo di pubblico dell’evento esordio che si è svolto presso l’Arena di Forlì Rocca di Caterina estate il 30 agosto scorso, grazie al sostegno del Comune di Forlì che patrocina l’evento, una nuova opportunità per godere di buona musica suonata e interpretata interamente dal vivo.

Ad esibirsi domenica una formazione di musicisti dell’Orchestra Gan Concerto composta da 30 a 35 elementi tra orchestra e coristi: tutti insegnanti, amici e allievi della scuola di musica Mariotti.

A interpretare le canzoni di Mina invece 10 cantanti: Francesca Bastari, Alice Bellini, Cristina Fabbrica, Beatrice Lambertini, Silvia Manaresi, Irene Petitto, Tiziana Spagna, Federica Ugolini, Chiara Valmori, Laura Zoli provenienti dal tutta la regione.

L’evento ancora una volta sosterrà il comitato per il restauro dell’opera del Guercino “San Francesco e l’estimate” custodito all’interno della Chiesa Santa Maria in Schiavonia a Forlì.

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Scuola di Musica Messaggio Musicale Federico Mariotti via Baldraccani, 43 Forlì, zona Ronco, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17, sabato 8 novembre dalle 16 alle 18 e domenica 9 novembre presso la biglietteria del Fabbri dalle 16 alle 19. Per ulteriori informazioni www.scuolamariotti.it. Costo del biglietto 15,00 euro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »