Una riga di eyeliner permanente, chic e a prova di party
Una riga di eyeliner permanente permette di realizzare tratti perfettamente definiti come quelli che siamo abituate a vedere sullo sguardo delle star di Hollywood più acclamate come Jessica Chastain ed Emma Stone, che spesso utilizzano questo strumento per rendere più grande l’occhio e ottenere un’allure sofisticata, perfetta per il red carpet. In più, resiste a lungo sulla pelle della palpebra. «L’eyeliner permanente è molto richiesto, c’è addirittura un’esplosione di richieste in questo momento, perché è pratico e offre diversi vantaggi. Permette di avere una linea che dura a lungo, che evita di rifare la linea ogni giorno, e crea l’effetto ottico di far apparire le ciglia più folte», spiega Giada Longo, Master Internazionale Trucco Permanente Microblading Scuola Dermo Academy.
Come viene eseguito l’eyeliner permanente
Per ottenere un risultato apprezzabile e sicuro, per prima cosa l’esperta suggerisce di selezionare molto attentamente l’operatrice cui ci si rivolge per realizzare l’eyeliner permanente. «Per quanto riguarda la formazione le norme sono molto cambiate, e in senso più restrittivo. La legge impone, infatti, che chi ha conseguito il diploma di estetista, che prevede la frequentazione di una scuola di 3 anni, deve munirsi di patentino di tatuatrice, che impegna per circa 6 mesi. Chi non ne è in possesso non può usare gli strumenti per eseguire un tatuaggio», spiega Giada Longo. Perciò, è importante verificare la presenza degli attestati che certificano l’adeguata preparazione. «Il processo è sicuro, minimamente invasivo e offre risultati eccezionali e perfetti esclusivamente se eseguito esperte opportunamente formate».
Attenzione, poi, al materiale utilizzato. «Per ogni pigmento sterile utilizzato l’operatrice è tenuta a fornire le schede tecniche, che indicano la provenienza e descrivono la composizione. Prima di iniziare viene stabilito il colore desiderato (le nuances più richieste sono nero, il marrone e anche il beige per un effetto più sofisticato e) il tipo di disegno,che può essere un tratto netto, sottile o spesso, per un effetto grafico preciso, oppure sfumato, che dà un risultato più naturale».
La realizzazione della riga di eyeliner permanente richiede pochi passaggi, che sono eseguiti con estrema accuratezza. «La seduta inizia con l’intorpidimento della rima palpebrale prima di iniziare a usare. L’esperta usa un dermografo, uno strumento elettromeccanico cui viene collegato un manipolo che dispone di micro aghi, per introdurre il pigmento sotto la cute. Il processo completo può richiedere 2-3 ore».
Source link




