una Remastered non aiuterebbe, per un ex Bethesda
Bethesda ha fatto centro con The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, regalando ai fan della serie RPG un nuovo memorabile viaggio nelle terre di Cyrodiil. Che un’operazione simile possa funzionare anche con il suo predecessore, TES III: Morrowind?
In un’intervista concessa a Press Box PR, Bruce Nesmith, che ha lasciato Bethesda nel 2021 a metà dello sviluppo di Starfield dopo aver lavorato in azienda per oltre 17 anni, ha evidenziato una serie di motivi per cui Morrowind probabilmente non è in cima alla lista delle remaster di Todd Howard, dove invece sembrerebbero albergare Fallout 3 e Fallout New Vegas.
“Il problema con Morrowind è che sicuramente non hanno il codice originale“, ha detto Nesmith. “Il gioco è davvero vecchio. Non so se il codice sorgente originale esista ancora. Se esiste, è possibile compilarlo? Nel caso di Oblivion, avevano ancora il codice. L’altra cosa che direi è di tornare a giocare a Morrowind e dirmi che è il titolo a cui vuoi giocare di nuovo. Abbiamo tutti questi bei ricordi di momenti importanti nella nostra storia di videogiochi fantasy che ci emozionano, ma se torni a giocare a un gioco di 20 anni fa, provi del cringe.
La gente ha vissuto momenti imbarazzanti anche con il remake di Oblivion, ma li ha perdonati perché stavano rivivendo qualcosa, si stavano godendo la nostalgia. Io ho lavorato a Oblivion. Sono persino responsabile di alcuni di quei momenti cringe! Più si va indietro nel tempo, più questo diventa un problema. Giocare a Morrowind non resisterebbe alla prova del tempo, secondo me”.
Si potrebbe pensare ad un remake vero e proprio, ma secondo Nesmith sarebbe uno spreco di risorse: “Ora, se dovessi rifare completamente Morrowind con il motore di Skyrim, per cercare di ricostruirlo da zero, questa è tutta un’altra storia, ma sarebbe un progetto a sé stante. Parliamo di un intero ciclo di sviluppo di quattro anni. Perché non andare a creare qualcosa di nuovo?”.
A questo proposito, Nesmith ha suggerito che Morrowind potrebbe essere un’area in cui Bethesda tornerà in un altro gioco, magari The Elder Scrolls 6, insieme a Hammerfell, High Rock e Summerset Isle. “Se non altro, ci sono posti che sarebbero troppo interessanti. Questo potrebbe essere un po’ impegnativo da realizzare. Ma penso che praticamente ovunque si vada, ci siano un sacco di cose interessanti che si potrebbero fare”.
GXTrust 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlaySta è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




