Una pallottola spuntata, un personaggio del film è ispirato a Elon Musk? Arriva la risposta di uno degli sceneggiatori
L’antagonista del reboot Una pallottola spuntata è forse ispirato a Elon Musk? Ecco cosa ha risposto lo sceneggiatore Dan Gregor!
In Una pallottola spuntata è presente un personaggio che mostra alcune somiglianze con Elon Musk, stiamo parlando del miliardario Richard Cane, interpretato da Danny Huston, che è il principale antagonista di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson). Ma è davvero all’imprenditore che si si sono ispirati gli sceneggiatori del film? Ecco cosa ha risposto uno di loro.
Una pallottola spuntata, il villain del film è ispirato a Elon Musk?
Intervistato da The Hollywood Reporter, Dan Gregor, uno degli sceneggiatori di Una pallottola spuntata, ha risposto alla domanda se per il villain del film avessero deciso di ispirarsi a Elon Musk:
“La cosa divertente è che non ci siamo ispirati a lui” ha rivelato Gregor “ma la nostra speranza era che Cane (interpretato da Danny Huston ndr) sia un amalgama di tutti i terribili miliardari del mondo. Eravamo decisi a dare al film un tono da commedia senza tempo e per farlo non volevamo ispirarci a qualcuno di particolare“.
Diretto da Akiva Schaffer e sceneggiato da Dan Gregor e Doug Mand, il reboot/sequel vede protagonista Frank Drebin Jr., interpretato da Liam Neeson, figlio dell’iconico detective Frank Drebin (Leslie Nielsen), alle prese con un caso di omicidio presentatogli dalla bella scrittrice Beth Davenport (Pamela Anderson). Nel film, Frank dovrà vedersela con lo spietato miliardario Richard Cane e sarà aiutato nelle indagini anche dal capitano Ed Hocken Jr. (Paul Walter Hauser).
Durante l’intervista, Mand e Gregor hanno anche rivelato cosa sanno a proposito dell’amore che sarebbe sbocciato tra Neeson e Anderson sul set di Una pallottola spuntata: “Ricevo più messaggio su questo che su qualsiasi altro aspetto del film” ha dichiarato Mand “tutto quello che posso dire è che sul set fin dall’inizio quei due hanno avuto una chimica immediata. Si piacevano. A volte puoi solo sognare che i tuoi due co-protagonisti si connettano a quel livello. Tifo per loro“.