Piemonte

una nuova mostra al Mauto di Torino

TORINO – “Automobili. Una storia di innovazione concettuale”: questa la nuova mostra che animerà il Museo Nazionale dell’Automobile. Autore della mostra è Alain Bublex, un artista francese che lavora tra arte, design e architettura, esplorando i processi di progettazione e le forme della modernità.

La mostra è dedicata infatti all’automobile come spazio, forma e immaginario dal 1802 a oggi. Il percorso espositivo riunisce 44 opere tra testi e immagini, video, appunti, schizzi e dieci modelli di auto in scala 1:10. Il progetto nasce da una commissione della Fondation Cartier pour l’art contemporain per la mostra Autophoto (2017).

Durante la ricerca prende forma l’installazione À l’abri du vent et de la pluie, composta da modelli ridotti all’essenzialità delle forme. Il lavoro di Bublex segue un processo non lineare di associazioni, memorie e riflessioni sull’evoluzione dell’automobile.

La mostra sarà inaugurata il 21 gennaio alle 18,30 con la presenza dell’artista. Sarà visitabile fino all’8 marzo.

Google News
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »