Scienza e tecnologia

una mod trasforma The Witcher 3 in un gioco cooperativo!

Mentre i fan di Geralt di Rivia attendono con impazienza di assistere all’annuncio del sempre più rumoreggiato DLC di The Witcher 3 che dovrebbe uscire nel 2026, l’instancabile community dei modder sforna una nuova espansione fan made che introduce la modalità cooperativa nel kolossal GDR open world di CD Projekt.

L’artefice di questa nuova impresa, il modder conosciuto come ‘rejuvenate’, ha stravolto l’esperienza interattiva offerta dal capolavoro ruolistico di CDPR per fare spazio, appunto, a una modalità cooperativa che copre l’intero arco delle missioni principali e delle attività secondarie legate all’esplorazione del mondo aperto.

Una volta scaricata gratuitamente dalle pagine di NexusMods e installata su PC, la mod The Witcher Online aggiunge al menu una nuova sezione che permette agli emuli dello Strigo di avviare una partita in multiplayer o di accedere ai server creati dagli altri utenti. Ogni partecipante alla lobby può personalizzare l’aspetto del proprio alter-ego, chattare con gli altri giocatori attraverso un canale vocale o testuale comprensivo di emoji, rilassarsi nelle taverne e completare le missioni combattendo insieme ai propri amici.

Le modifiche apportate dallo sviluppatore indipendente permettono a ciascun giocatore di customizzare la propria armatura e l’arsenale: vengono inoltre introdotte numerose migliorie all’interfaccia per adattarla al nuovo contesto. Viene persino garantito il supporto della mod con altre espansioni fan made, come la popolare mod Chill Out. In cima alla notizia trovate il video confezionato dallo stesso modder Rejuvenate per celebrare il lancio di The Witcher Online gratis su NexusMods.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »