una leonessa lo sbrana sotto gli occhi degli altri visitatori
Si chiamava Gerson de Melo Machado il 19enne con diagnosi di schizofrenia che si è intrufolato in un recinto abitato da grandi felini e ed è stato sbranato da una leonessa. Siamo in Brasile e – come riportano i media locali O Correio Braziliense, O Globo e Folha de São Paulo – il 19enne ha scalato un muro alto circa 6 metri per entrare nel recinto dei grandi felini al Parque Zoobotânico Arruda Câmara, a João Pessoa, nello stato di Paraíba.
Tutto è successo davanti agli occhi degli altri visitatori. Machado sognava di addestrare i leoni e già in passato aveva tentato di imbarcarsi clandestinamente su un volo per l’Africa per inseguire il suo sogno. “Una volta confermato l’incidente, il parco è stato immediatamente chiuso, seguendo tutti i protocolli di sicurezza. Le squadre hanno allertato le autorità competenti e fornito il supporto necessario ai soccorritori e agli investigatori. Il Parco Arruda Câmara è solidale con la famiglia del ragazzo deceduto, si rammarica profondamente per la perdita e augura forza in questo momento difficile”, si legge in un comunicato diramato dallo zoo.
Il personale di sicurezza dello zoo avrebbe cercato di fermare Machado mentre scavalcava e si buttava recinto della leonessa, ma il ragazzo si è mosso troppo velocemente. La polizia scientifica statale non esclude che il gesto possa essere stato suicidario. “Mi sento totalmente impotente, ed è un sentimento che mi provoca un dolore enorme nell’anima”, le parole dell’assistente sociale per la tutela dei minori Verônica Oliveira che ha raccontato di come a Machado fosse stata diagnosticata la schizofrenia e avesse trascorso del tempo in diverse strutture. Nel corso degli anni aveva avuto numerosi problemi con la giustizia, iniziati già da bambino con piccoli furti. Solo la settimana scorsa, Machado si era rivolto alla stessa Oliveira per chiedere aiuto a trovare un lavoro, dopo essere stato rilasciato dal carcere.
Source link




