Una grande festa a Torino di Sangro per la prima bandiera blu
Grande festa a Torino di Sangro per il conferimento della prima bandiera blu. Il Comune, guidato dal sindaco Nino Di Fonso, festeggia “dopo aver portato a casa un ottimo risultato, frutto di un intenso lavoro di programmazione e di realizzazione di progetti ed attività propedeutiche: si tratta di importante traguardo, probabilmente tra i più significativi, scaturito anche dalla proficua sinergia con i comuni limitrofi” spiega il primo cittadino, orgoglioso del riconoscimento recentemente consegnato a Roma.
Questo grande traguardo avrà una giornata dedicata, venerdì prossimo, 4 luglio.
“Siamo sempre stati consapevoli delle difficoltà connesse all’ottenimento della Bandiera Blu soprattutto per determinate carenze che abbiamo colmato dopo anni di lavoro. Stiamo lavorando anche per migliorare la viabilità e collegare il tratto di Lago Dragoni e grazie alla Regione Abruzzo realizzeremo questo progetto entro il 2027 con il ponte sul mare. L’impegno dell’amministrazione – ha aggiunto Di Fonso – non si è però limitato solo alla realizzazione di opere ed infrastrutture, ma si è concentrata anche sulla organizzazione di appuntamenti per sensibilizzare sui temi della tutela dell’ambiente e del mare in particolare, rivolti anche ai più piccoli, dunque siamo pienamente soddisfatti di questo traguardo, che ci auguriamo possa essere il primo di tanti”.
La gioraata di festa venerdì prossimo inzierà alle 10.30 dal lungomare Le Morge ci sarà una dimostrazione di pesca sul trabocco.
Alle ore 18 nella Lecceta ci sarà “Storie immerse nel blu” mentre sul lungomare la serata proseguirà alle 20.30 con “Mantici sotto le stelle” insieme alla scuola musicale “Tommaso Tacconelli”. Alle ore 21 gli alunni delle scuole di Torino di Sangro saranno impegnati in una rappresentazione dove interpreteranno anche il tormentone “Un ragazzo incontra una ragazza” di Stash, rivisitandolo.
Alle 21.30 insieme ai saluti delle istituzioni ci sarà anche l’intervento del presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, volto a sottolineare l’importanza dell’impegno per la qualità ambientale, la sostenibilità e i servizi offerti ai cittadini e ai turisti.
Alle 22 si ride e si scherza con la star della serata, Vincenzo Olivieri, grazie all’appuntamento di Power Eventi di Giovanni Di Sipio: attraverso un racconto tra ironia e riflessione, lo showman percorrerà, insieme agli spettatori, un viaggio nel tempo e nello spazio all’interno delle peculiarità abruzzesi e non mancheranno anche i famosi scherzi telefonici che tanto fanno tremare. E, per finire, dj set fino a tarda notte.
Source link