Puglia

Una grande emozione tornare qui. Obiettivi? Vanno costruiti partita dopo partita

Dopo l’esordio in campionato con il Venezia, questa mattina c’è stata la presentazione ufficiale in conferenza stampa di Anthony Partipilo.

RITORNO A BARI: “Sono contento di essere tornato dopo 10 anni. Già in passato sono stato vicino al ritorno a casa. È stata una bella emozione esordire di nuovo con questa maglia. Peccato per la sconfitta, ma sul piano personale sono felice”.

TRATTATIVA E CONDIZIONI FISICHE: “Ho vissuto un’estate movimentata, ma alla fine ce l’ho fatta ad arrivare. C’erano già dei contatti tra i miei procuratori e i direttori e mancava solo l’accordo con il Parma. Fisicamente sto bene, ma ho bisogno di mettere minuti nelle gambe perché a Parma ero fuori rosa e non ho fatto il ritiro. Spero di entrare in forma il più velocemente possibile per dare una mano alla squadra. A Venezia potevo fare di più, sono molto autocritico”.

PERCORSO DA CALCIATORE E RESPONSABILITA’ QUI A BARI: “Percorso faticoso, perché sono andato via da Bari giovanissimo e ho fatto diverse esperienze in giro per l’Italia. Sono ripartito dalla B e pian piano ho ricostruito la mia carriera. Ora torno a bari più maturo, ma sempre con la voglia di migliorare. Gol? Nelle ultime stagioni ne ho fatti pochi, ma contano le prestazioni di squadra. Fa piacere essere considerato oggi tra i calciatori più importanti, ma conta solo la maglia non il singolo”.

BARESITA’ IN GRUPPO: “Dopo tanti anni ho ritrovato Bellomo, Castrovilli e Manzari, sono felicissimo. Noi baresi proviamo a trasmettere la nostra mentalità agli altri compagni”.

GOL SEGNATI DA EX AL BARI: “Quando affrontavo il Bari avevo sempre il cuore diviso a metà. Ne ho segnati 4 di gol dell’ex ma non ho mai esultato anche se in quel momento da professionista ho fatto il mio lavoro”.

EQUILIBRIO DI SQUADRA: “Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto la fisicità del Venezia. Noi dobbiamo considerare anche i carichi di lavoro, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. L’equilibrio si ottiene giocando, col tempo lo troveremo”.

OBIETTIVI: “Serie A è una parola particolare a Bari. noi dobbiamo pensare partita per partita, senza porci obiettivi. La B la conosciamo tutti, è un campionato difficile. L’anno scorso a Frosinone eravamo partiti per riconquistare la A ma poi abbiamo lottato per la salvezza. Gli obiettivi li costruiremo nel tempo”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »