Trentino Alto Adige/Suedtirol

Una donna incinta si sente male vicino alla stazione: soccorsa dai poliziotti – Bolzano



BOLZANO. Non c’è solo la lotta al crimine tra i compiti delle forze dell’ordine, ma anche la volontà di esserci sempre, quando qualcuno ha bisogno. È quanto accaduto nei giorni scorsi agli agenti delle Volanti della polizia durante il consueto servizio di pattugliamento del territorio. 

Nel tardo pomeriggio, nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano, si sono imbattuti in una giovane donna che sin da subito è apparsa in gravi difficoltà. Immediatamente soccorsa dai Poliziotti, la ragazza ha spiegati di essere in stato di gravidanza e che, improvvisamente, per i forti dolori che l’avevano assalita era stata costretta a sedersi a sul marciapiede, impossibilita a chiamare direttamente il numero di emergenza “112” in quanto, uscendo di casa, si era dimenticata di portare con sé il suo telefono cellulare. 

Senza perdere tempo, resisi conto della delicatezza della situazione e delle condizioni di salute della giovane donna, gli agenti hanno fatto arrivare i soccorsi. Nel frattempo, dopo aver cercato di tranquillizzare la ragazza, i poliziotti le hanno prestato la prima assistenza sino all’arrivo dell’ambulanza che l’ha portata al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio. Prima di essere trasportata all’ospedale, benché in condizioni di salute tutt’altro che ideali, la giovane donna ha voluto ripetutamente ringraziare gli agenti di polizia per l’umanità e la professionalità dimostrata nei suoi confronti. 

“Una giovane, prossima mamma in gravissime difficoltà è stata soccorsa grazie al pronto ed efficace intervento di un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato – ha evidenziato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori –. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »