Abruzzo

Una divertente commedia dialettale al teatro Finamore di Gessopalena






Domenica 22 febbraio, alle ore 18, al teatro comunale Finamore di Gessopalena, la compagnia teatrale Atriana di Atri porta in scena “Che sce’ benedette sti badante” una brillante commedia dialettale firmata da Giancarlo Verdecchia, autore e regista di uno spettacolo che racconta con ironia e affetto le dinamiche familiari legate alla terza età.

La storia è ambientata in una tipica casa abruzzese, dove la quotidianità ruota attorno a Gregorio, anziano e bisognoso di assistenza, e alla nuora Ginevra, cuore operativo della famiglia. Tra tensioni domestiche, dispetti, stanchezza e situazioni paradossali, la richiesta di assumere una badante diventa il motore di una serie di equivoci e momenti comici che riflettono, con leggerezza, temi molto reali.

Il dialetto teramano e i caratteri vivaci dei personaggi trasformano la scena in uno specchio divertente della vita familiare, dove affetto, esasperazione e solidarietà si intrecciano continuamente. Una commedia che fa ridere, ma anche riconoscere frammenti di vita quotidiana, portando sul palco una vecchiaia arzilla e una famiglia alle prese con i suoi equilibri.

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »