Scienza e tecnologia

Un videogioco italiano sta per essere rimosso da App Store per una motivazione controversa

Lo studio italiano Santa Ragione ha annunciato che Wheels of Aurelia verrà presto rimosso dall’App Store di Apple, ma non per volontà dell’azienda. La scelta è infatti del colosso di Cupertino, l’applicazione non sarà più disponibile poiché a quanto pare non rispetta i parametri imposti da Apple per la permanenza sul suo store digitale.

Apple ha comunicato a Santa Ragione la prossima rimozione di Wheels of Aurelia da App Store poiché l’applicazione “non è stata aggiornata di recente (negli ultimi tre anni) oppure non ha raggiunto un sufficiente numero di download negli ultimi 12 mesi” caratteristiche queste necessaria per continuare a mantenere giochi e applicazioni attive su App Store.

La casa di Cupertino tuttavia non ha fornito allo studio indicazioni chiare sui motivi della rimozione, citando la policy relativa all’aggiornamento delle applicazioni per rispettare gli standard tecnici attuali. Santa Ragione, da parte sua, commenta come Wheels of Aurelia sia un gioco fatto e finito e dunque non ha bisogno di continui aggiornamenti, a livello tecnico l’app funziona perfettamente su tutti i dispositivi della gamma iPhone (modelli più datati e smartphone attuali) e dunque non c’è davvero motivo per pubblicare un update.

L’ultimo aggiornamento risale al 2017 e da allora il gioco non è più stato aggiornato semplicemente perché come sottolineato dallo studio, non c’è alcun bisogno di farlo, non trattandosi di un gioco live ma di una avventura completamente giocabile dall’inizio alla fine.

Oltretutto, aggiungiamo noi, App Store è pieno di applicazioni (giochi principalmente, ma non solo) aggiornate per l’ultima volta 9 o 10 anni fa, che nonostante tutto continuano ad essere disponibili per il download. Fino al 25 luglio, Wheels of Aurelia è gratis su App Store, trascorso questo termine l’applicazione non sarà scaricabile dai nuovi giocatori in quanto non sarà più in vendita.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »