un viaggio emozionante e avventuroso

FAQ su un viaggio al Salar de Uyuni
D: Come si arriva al Salar de Uyuni?
R: I voli dall’Italia raggiungono, con due o tre scali, l’aeroporto di La Paz. Dalla capitale boliviana, puoi arrivare a Uyuni con un volo nazionale in circa un’ora o via terra con un autobus notturno che copre la distanza tra le due località in 10-12 ore. Un itinerario alternativo consiste nel volare fino all’aeroporto di Sucre e da lì raggiungere Uyuni, a circa 360 chilometri, con il servizio di autobus.
D: Qual è il periodo migliore per visitare il Salar de Uyuni?
R: Il Salar de Uyuni si può visitare in qualsiasi periodo. La scelta è dettata da ciò che vuoi vedere: durante la stagione delle piogge, da dicembre ad aprile, potrai ammirare l’effetto specchio che ti consentirà di scattare foto spettacolari. Se scegli una vacanza in estate, la stagione secca, da maggio a novembre, ti offre una maggiore intensità luminosa di giorno e il cielo limpido per osservare le stelle di notte.
D: Quanto costa andare a Salar de Uyuni?
R: È opportuno pianificare con cura la vacanza per trovare i voli per Salar de Uyuni più convenienti, visto che il viaggio avviene con diversi scali. Occorre anche tener conto dei costi di trasferimento dall’aeroporto al deserto e quelli per i tour, i cui prezzi vanno da circa 50 dollari per una gita di un giorno a 500 dollari per i tour privati di più giorni. Si trovano alloggi di ogni genere, dagli hotel più lussuosi agli ostelli più economici.
Source link




