Un uomo sta acquistando tutte le carte di Kabuto del GCC Pokémon: qual è il suo scopo?
Il Gioco di Carte Collezionabili dei Pokémon è salito più volte alla ribalta per il vivace mercato della rivendita delle carte e per i prezzi stratosferici raggiunti da alcune di esse. La storia che vi raccontiamo oggi ha però un che di davvero singolare: un uomo è in missione per collezionare tutte le carte di Kabuto 1a edizione del mondo.
No, non stiamo scherzando, qualcuno si è davvero prefissato questo obiettivo: si fa chiamare Kabuto King e aggiorna costantemente i suoi follower sullo stato della sua missione. Stando all’ultimo aggiornamento di ieri 13 dicembre, il nostro eroe è riuscito ad accaparrarsi finora 2.024 esemplari di Kabuto del set Fossil 1a edizione, una carta che non avrebbe nulla di particolarmente speciale (a parte la peculiarità di essere una prima stampa) se non fosse diventata oggetto di tali attenzioni.
Il mercato ha prontamente reagito all’impresa. Il valore della carta del mostriciattolo di tipo Roccia/Acqua introdotto in prima generazione è cresciuto a dismisura: se prima poteva essere acquistata a pochi centesimi o al massimo a una manciata di dollari, oggi è tranquillamente possibile trovare aste a partire da oltre 40 dollari per singolo pezzo, come attesta TCG Player.
Non solo il mercato, anche la comunità non è rimasta immobile. Alcuni stanno provando a emularlo lanciandosi in imprese simili con carte differenti, altri invece lo stanno aiutando inviandogli, anche a titolo gratuito, i propri esemplari di Kabuto.
Ma perché lo sta facendo? Tutti credono che il suo obiettivo sia quello di far volare il prezzo alle stelle, rivendere il tutto e guadagnare una montagna di denaro, ma in un post su X.com ha dichiarato che “Kabuto non è, e non è mai stato, una questione di soldi”. In un altro tweet, inoltre, ha anticipato grandi cose: “Tutti quanti credono che venderò tutto. Voi non avete idea di cosa succederà“.
Il mero guadagno non sembra essere effettivamente l’obiettivo principale di Kabuto King. La scorsa settimana ha venduto su eBay una carta di Kabuto autografata da lui stesso al prezzo stratosferico di 51.100 dollari con l’obiettivo di donare l’intera cifra al St. Jude Children’s Research Hospital.
Si è persino messo in contatto con eBay chiedendo ai responsabili del marketplace di rinunciare alle loro commissioni, che altrimenti avrebbero fatto calare l’incasso a poco più di 48 mila dollari. eBay ha acconsentito e non appena la transazione verrà verificata, Kabuto King procederà alla donazione (seguite questo post per tutti gli aggiornamenti).
Nell’attesa di scoprire l’obiettivo della missione di Kabuto King, abbiamo la certezza che sentiremo parlare di questa storia ancora a lungo.
Source link




