un uomo assalta la caserma dei carabinieri e aggredisce un maresciallo

Notte di follia quella tra giovedì e venerdì scorso a Sambuceto dove un uomo, dopo aver fatto abuso di cocaina, come ammesso dallo stesso successivamente, ha danneggiato la caserma dei carabinieri e aggredito un maresciallo.
L’uomo, un 41enne del posto, secondo quanto ricostruito dopo l’1 di notte si è presentato davanti alla caserma iniziando a suonare ripetutamente il citofono, per poi forzare un cancello. La situazione in breve è degenerata con l’uomo che avrebbe iniziato a colpire gli arredi esterni danneggiando così il portabandiera tricolore e il sistema di illuminazione. Il tentativo dei carabinieri di fermarlo è culminato con l’aggressione di uno di loro. Sul posto è poi arrivato il 118.
Il 41enne è stato tratto in arresto.
Solidarietà e vicinanza ai carabinieri della stazione di Sambuceto è stata espressa dal sindaco Giorgio Di Clemente che ha commentato l’accaduto definendolo “un fatto grave e intollerabile che colpisce non solo chi indossa la divisa ma l’intera cittadinanza. Ringraziamo l’Arma dei carabinieri per il sangue freddo, la professionalità e il coraggio dimostrati anche in questa occasione – ha proseguito – . San Giovanni Teatino è e rimarrà sempre al fianco delle forze dell’ordine, presidio essenziale di legalità e sicurezza per tutti noi. Ogni atto di violenza contro chi tutela il nostro territorio è un’offesa ai principi di civiltà cui ci ispiriamo”.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link




