un trailer spietato ci porta nel 1943
Sfruttando l’occasione offerta dal Summer Game Fest 2025, Ryu Ga Gotoku Studio, la software house nota per le serie di Like a Dragon (Yakuza), Virtua Fighter e Judgement, ci riporta nell’intrigante universo narrativo del suo nuovo progetto videoludico di stampo action.
Il trailer dell’evento condotto da Geoff Keighley ci svela innanzitutto il nome ufficiale del gioco: Project Century diventa Stranger Than Heaven. Se nel filmato di debutto gli sviluppatori ci avevano condotto nel Giappone degli inizi del secolo scorso, più precisamente nel 1915, qui veniamo catapultati nel 1943. Il nome provvisorio “Project Century” lasciava quindi immaginare un continuo viaggio nel tempo tra il Novecento: c’è ora da scoprire quale sarà il pretesto narrativo su cui si basa la narrazione del gioco.
Esaltate da un jazz swingante, le scene d’azione di questo nuovo trailer di Stranger Than Heaven trasudano crudezza e fisicità da tutti i pori. Interessante anche la possibilità da parte del protagonista di risparmiare o compiere l’esecuzione del proprio avversario, segno di come ci sarà un certo grado di libertà decisionale lasciato nelle mani del giocatore. RGG Studio ha già chiarito di voler sperimentare con Project Century, e questo nuovo trailer ci fornisce solo un fugace assaggio di ciò che il team di Like a Dragon sta provando a fare.
Anche al termine di questo nuovo trailer ci chiediamo: cosa si nasconde davvero dietro questo gioco? Per il momento, RGG Studio mantiene un misterioso silenzio su Stranger Than Heaven.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link