un sequel troppo simile al primo capitolo?
Ghost of Tsushima è uno dei titoli più apprezzati della generazione di PlayStation 4, e c’era grande attesa nei confronti del suo sequel. Per quanto abbia convinto molti fan, un’altra folta schiera di utenti ha riservato un’accoglienza tiepida allo showcase di Ghost of Yotei mostrato durante lo State of Play di luglio.
Dando uno sguardo alla discussione su reddit dedicata al video mostrato da Sony, ci si accorge come diversi giocatori non siano entusiasti di quanto mostrato. Il motivo? Per quanto il titolo non venga criticato per la sua qualità intrinseca, la critica più comune è che Ghost of Yotei appare troppo simile a Ghost of Tsushima, dando a questi utenti l’impressione che sia più un DLC o un reskin che un sequel vero e proprio.
“Senza offesa, ma Sony dovrebbe smetterla di giocare sul sicuro con i suoi sequel. Questa è quasi una copia perfetta di Ghost of Tsushima. Sony dovrebbe essere più creativa con i suoi franchise. La grafica non è particolarmente impressionante, rispetto ad altri giochi per PS5 del 2025. Non mi ha impressionato. Sembra una rivisitazione di GoT. Non si è evoluto abbastanza“, recita ad esempio un commento che ha ricevuto molteplici consensi.
La community sembra divisa al momento, in quanto molti altri hanno invece apprezzato quanto mostrato e si chiedono “cosa stia succedendo in questo thread“ leggendo le critiche mosse da questi giocatori. E voi cosa ne pensate? Ghost of Yotei vi sembra promettente o è davvero troppo simile al precedente titolo targato Sucker Punch?
Source link