Scienza e tecnologia

Un nuovo Nintendo Direct a fine gennaio? Potrebbe esserci una sorpresa tanto attesa

Sono passati mesi dalla messa in onda dell’ultimo Nintendo Direct generale (era il 12 settembre 2025 per l’esattezza) e in rete sta inevitabilmente crescendo l’hype in vista del prossimo. La casa di Kyoto non ha ancora effettuato annunci ufficiali, ma i rumor non mancano affatto…

Secondo NecroLipe, un noto insider brasiliano, il nuovo Nintendo Direct sarebbe previsto nella seconda metà di gennaio 2026. La sua previsione risale al 28 dicembre 2025 e in queste ore si è ulteriormente rafforzata: in quello stesso post, NecroLipe anticipava anche novità per Mario Tennis Fever nella seconda settimana di gennaio, le quali sono effettivamente arrivate nella forma del nuovo trailer pubblicato venerdì.

Da un altro angolo del web arrivano informazioni differenti, che parlano invece di febbraio 2026 come mese scelto per la messa in onda. La stessa fonte che rimanda al secondo mese di quest’anno, che potete consultare in calce, anticipa anche il tanto atteso annuncio del nuovo Mario 3D per Nintendo Switch 2, del quale si vocifera già da molti mesi.

Ci teniamo a sottolineare, qualora non fosse già abbastanza chiaro, che non c’è assolutamente nulla di ufficiale e che le informazioni riportate fin qui sono dei rumor che invitiamo a prendere con cautela.

D’altro canto, i tempi appaiono senza dubbio maturi per un nuovo Direct. Il calendario delle uscite ufficiale di Nintendo arriva fino a marzo, con Mario Tennis Fever e Pokémon Pokopia attesi rispettivamente per il 2 febbraio e il 5 marzo 2026. Ci sono giochi confermati per la prima metà del 2026 che necessitano ancora di una data, come Super Mario Bros. Wonder – Switch 2 Edition e Yoshi and the Mysterious Book, inoltre l’annuncio di un Mario 3D si abbinerebbe molto bene all’uscita del prossimo film dell’idraulico italiano, Super Mario Galaxy, in arrivo nelle sale ad aprile. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »