Un libro su Ballerini, campione e commissario tecnico di ciclismo, il 7 febbraio in Regione
Franco Ballerini avrebbe compiuto sessant’anni lo scorso dicembre. Era infatti nato a Firenze l’11 dicembre 1964. La sua vita, invece, si è fermata che non aveva ancora 46 anni, il 7 febbraio 2010, a seguito di un incidente occorsogli durante un rally in provincia di Pistoia dove partecipava da amatore.
Ciclista su strada, professionista dal 1986 al 2001, vinse due volte la Parigi-Roubaix e una volta il Grand Prix des Amériques, allora prova di Coppa del Mondo. Dal 1º agosto 2001 fino al giorno della sua morte è stato commissario tecnico della Nazionale maschile di ciclismo.
Su Ballerini, che ha portato il nome della Toscana in alto nel mondo, l’autrice Caterina Benini ha scritto il libro “Franco Ballerini campione in tutto” che sarà presentato domani, venerdì 7 febbraio, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.
Alla presentazione del libro è annunciata la presenza del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, assieme alla scrittrice e al giornalista Roberto Checchi.
L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio, ore 17.30, al Palazzo della Presidenza della Giunta regionale (piazza Duomo 10, Firenze).
Source link