Umbria

Un giorno in più per il festival della birra artigianale umbra: i 17 birrifici ospiti di UBeer 2025


Dopo il successo dell’edizione 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 50.000 utenti, con l’avvicinarsi di UBeer 2025 arrivano anche novità e belle sorprese. A cominciare dal giorno in più in programma. La seconda edizione del festival della birra artigianale umbra, organizzata dall’associazione Open Mind, si terrà nell’accogliente cornice del Barton Park di Perugia il 30, 31 maggio e 1, 2 giugno.

Quattro giorni quindi, e non più tre come annunciato in precedenza, per scoprire il meglio della birra umbra, con ben 17 birrifici presenti tutti da scoprire e degustare. I birrifici presenti alla seconda edizione di UBeer sono: Birra Bro, Birra Perugia, La Gramigna, Birra Flea, Mastri Birrai Umbri, Birra Dell’Eremo, Residual, Osiride, San Biagio, Altotevere, Centolitri, Infraportas, Amerino, Alfina, Bastian Birraio, Impera, Colfiorito.

Presente anche LadyBug Kombucha, con la sua bevanda analcolica, frizzantina e dissetante. Grande spazio anche all’enogastronomia con ben 10 food truck esclusivamente di provenienza umbra, che serviranno pietanze gustose e variegate, tra cui: porchetta, torta al testo, arrosticini, fritto di lago, hamburger, pastapoke, schiacciate e l’immancabile pizza al taglio. Di seguito la lista dei food truck presenti: Granieri, Gattini, Ebe Perugia, Qui ed Ora, Il Pollastro, Passtampo BBQ, Rosso di Sera, Umbria Farm, Sicily street food, Contadina contemporanea. Numerose le proposte senza glutine sia tra i food truck che tra i birrifici.

Per poter effettuare le degustazioni è necessario munirsi del ticket UBeer che comprende 10 token (spendibili in tutti gli stand). Pettorina e bicchiere ufficiale possono essere ritirati acquistando il kit UBeer. I token sono disponibili sul sito u-beer.it e su Ticketsms.it.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »