un ex BioWare spiega perché la pazienza sarà premiata
Con ancora negli occhi la spettacolare scena dell’artwork di Mass Effect Next con la guerra dei Krogan che infuria, ci reimmergiamo nelle atmosfere della serie sci-fi di BioWare per approfondire le ultime dichiarazioni rese da Mike Darrah.
L’ex produttore esecutivo di BioWare ha discusso del futuro di Mass Effect ai microfoni di Destin Legarie: a detta dell’ex esponente della sussidiaria di EA, ci vorrà ancora molto tempo prima di poter assistere al ritorno di questa iconica serie fantascientifica.
Per Darrah, infatti, la lunga attesa che si prospetta per l’uscita del nuovo videogioco di Mass Effect è la diretta conseguenza della “trasformazione di BioWare in uno studio che si occupa dello sviluppo di un singolo gioco. È una decisione che avrebbero dovuto prendere diversi anni prima, e che avrebbe fatto enormemente comodo ai team che hanno dovuto sviluppare in parallelo due progetti enormi come Anthem e l’ultimo gioco di Dragon Age”.
L’ex produttore esecutivo di BioWare sostiene perciò che “forse ci vorrà più tempo per poter vedere di nuovo un gioco di BioWare sul mercato in futuro, ma è una scelta vincente. Nella BioWare del passato c’erano diversi progetti che si contendevano le stesse attenzioni e risorse, con team che sgomitavano per avere la meglio e prendevano decisioni che provocavano reciprocamente degli effetti negativi. Ma la BioWare di oggi è ben diversa. Per quanto ne so, sono concentrati al 100% sullo sviluppo del nuovo videogioco di Mass Effect, e con ogni probabilità è meglio così”.
Sapevate che Mike Darrah ha un piano da 10 milioni di dollari per resuscitare Anthem?
Source link




