Piemonte

Un detenuto del carcere di Cuneo si è tolto la vita nella sua cella

CUNEO – Un nuovo suicidio in carcere, questa volta a Cuneo.

Questa mattina uno dei detenuti si è tolto la vita nella sua cella. Gli agenti di polizia penitenziaria sono intervenuti tempestivamente e hanno cercato di rianimare l’uomo in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118; purtroppo non c’è stato nulla da fare.

A rendere noto quanto accaduto è il segretario per il Piemonte del Sappe, Sindacato autonomo polizia penitenziaria, Vicente Santilli: “È sempre doloroso, per chi lavora nel mondo penitenziario, trovarsi di fronte a simili tragedie che lasciano un senso di impotenza e di profonda amarezza.

Ma ancora una volta, siamo costretti a sottolineare quanto la questione del disagio psichico e del rischio suicidario all’interno degli istituti penitenziari rappresenti una vera emergenza nazionale”.

Per Donato Capece, segretario generale del Sappe “questi drammatici eventi, oltre a costituire una sconfitta per lo Stato, segnano profondamente i nostri agenti che devono intervenire. Si tratta spesso di agenti giovani, lasciati da soli nelle sezioni detentive, per la mancanza di personale”.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »