Un celebre gioco PS3 è stato rimosso da PlayStation Plus senza preavviso: che succede?
A quanto pare nelle ultime 24 ore un Action/RPG estremamente apprezzato per PlayStation 3 e disponibile anche nel catalogo PlayStation Plus Premium è scomparso senza lasciare traccia, nemmeno sul PlayStation Store. E non si capisce esattamente cosa sia successo.
Stiamo parlando di Fallout New Vegas, uno dei giochi più amati della storica serie Bethesda e divenuto originariamente realtà nel corso del 2010. Numerosi utenti hanno segnalato la sua scomparsa sui social e sui forum internazionali più popolari, lamentandosi della sua apparente rimozione senza alcun preavviso da parte di Sony. Tuttavia, come fa notare il portale PlayStation Lifestyle, non è la prima volta che un gioco viene rimosso all’improvviso dal PSN per poi ritornarci in un secondo momento, magari dopo la risoluzione di eventuali problemi tecnici o con le licenze. Per questo motivo è possibile che la scomparsa di Fallout New Vegas da PlayStation Plus sia solo momentanea o comunque frutto di un errore tecnico.
Il portale aggiunge inoltre che in precedenza c’erano state più segnalazioni di problemi con lo streaming del gioco PS3 tramite PS Plus Premium ed anche con i relativi salvataggi su cloud, motivo in più per credere che la sua rimozione sia solo temporanea. Tra l’altro Fallout 3 continua ad essere regolarmente disponibile per lo streaming, dunque nelle prossime ore non è da escludere che la situazioni ritorni alla normalità.
Nel frattempo PlayStation Plus è aumentato di prezzo in alcuni territori, ma tra questi non c’è l’Italia.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link